Arìa - Apartaments Hotel è una struttura ricettiva costituita da alloggi ricavati dalla ristrutturazione di un appartamento in un edificio a corte costruito intorno agli anni '40.
Sono situati nel pieno Centro Storico, a due passi dal Museo Archeologico della Magna Grecia di Piacentini e dal Corso Garibaldi, di Reggio Calabria.
Gli spazi abitativi sono stati progettati in modo da essere dotati di tutti i confort, con i criteri di una normale abitazione ma in modo da poter essere utilizzati sia per lavoro che per vacanza e tali da renderne piacevole il soggiorno, lungo o breve che sia.
Per mantenere più possibile il carattere dell'edificio, sono stati mantenuti gli stessi pavimenti in marmo, i decori e gli infissi esistenti che sono stati restaurati. Per realizzare i bagni di servizio sono state utilizzate quinte murarie che non arrivano al soffitto in modo da mantenere visivamente inalterata la geometria degli ambienti originari e allo stesso tempo per conferire una certa plasticità agli spazi abitativi.
Il terrazzo esclusivo è stato pensato come un’area lounge dove è possibile rilassarsi e godere della magnifica vista sullo Stretto.